martedì 16 marzo 2010

 AMELIA: SCORNAVACCA E LA MEFITICA ORZATA

Se dovessi diventare una giornalista, però, non vorrei assomigliare a Selvaggia, la nostra anchorwoman, perché è troppo fanatica, ma neanche a zia Giovanna.
Lei non è fanatica, ma è distratta in un modo veramente pericoloso.

E poi, se diventassi una giornalista e lavorassi a Telenotizia, mi toccherebbe avere come capo il commendator Scornavacca, che mi contringerebbe a bere ettolitri di orzata.


Lui adora l'orzata e la vuole fare bere a tutti, perché è un gran prepotente. Ogni volta che mi incontra nei corridoi di Telenotizia mi chiede: "E cosa offriamo a questa bella bambina?" E io "coca-cola" e lui "la coca-cola fa schifo" e io "allora un bicchiere di spuma" e lui "la spuma fa schifo" e io "allora la cedrata" e lui "no" e io "chinotto?" e lui "no, no, no, che ne diresti invece di un bel bicchiere di orzata?". "no, grazie" rispondo io, ma lui me la fa portare lo stesso.
La prima volta l'ho bevuta, per gentilezza. Però mi ha fatto così schifo che da allora ogni volta che me la offre aspetto che si giri dall'altra parte e la verso tutta nel vaso del ficus che sta davanti alla regia.
Nessuno mi ha mai scoperta, ma Ayse, che ha l'odorato fino, ogni volta che passa lì davanti dice "che strano odore che ha questo ficus....sembra quasi orzata" e poi mi fa l'occhiolino.
Secondo voi avrà capito qualcosa?

4 commenti:

  1. Ma no, io adoro l'orzata. Anche il chinotto però.

    RispondiElimina
  2. guarda, anch'io adoravo l'orzata. però un giorno sono rimasta ad aspettare zia Giovanna tre ore nello studio di Scornavacca. mi ha fatto bere due litri di orzata. da quel giorno non ne ho più voluto sapere. il troppo stroppia
    Amelia

    RispondiElimina
  3. Povero ficus, avrà la nausea da orzata!
    La prossima volta potresti dire al direttore che non puoi bere l'orzata perchè è troppo zuccherata, che preferisci l'acqua, altrimenti dovresti lavarti subitissimo i denti!

    RispondiElimina