martedì 29 gennaio 2013

Arriva una nuova avventura: La leggenda di Lagonero


E' quasi tutto pronto per raccontarvi le nostre nuove avventure , si tratta solo di cambiare tutt.... ehm di fare qualche picccola correzione e potremo uscire in libreria.

intanto Chiara Nocentini si sta dando da fare per riuscire a consegnare le illustrazioni in tempo. Mica facile! stavolta ne abbiamo passate così tante che per disegnare tutto quello che è successo ha già consumato dieci matite!

Comunque siamo buoni, e per non farvi stare troppo in ansia abbiamo deciso di darvi qualche anticipazione, e abbiamo chiesto a quella sciamannata della nostra autrice di interrompere per un attimo il suo nuovo romanzo (ancora una roba sui draghi, come se non ne avessimo visto abbastanza negli ultimi mesi, ma d'altronde quella è una che quando va in fissazione per qualcosa ci si inchioda) e di scriverci uno di quei riassuntini che sa fare lei:



"E’ estate e tutti quelli che Amelia conosce sono in vacanza in posti meravigliosi. Solo lei ha avuto la sventura di essere trascinata da sua zia in un paesino in mezzo alle montagne, pieno di leggende misteriose, in casa di una scrittrice di libri horror che si veste come una strega. In più si è anche slogata una caviglia ed è costretta a passare il tempo chiusa in casa. Tutto cambia però quando una strana signora che ama i gatti viene arrestata con l’accusa di essere una terrorista, arriva la televisione e il figlio dodicenne di un vecchio archeologo la coinvolge in un’indagine sui misteri di Lagonero. Amelia si troverà a doversi confrontare con la magia della vita, le false credenze, i raggiri di un amministratore e soprattutto con il mistero più grande di tutti, quello dei sentimenti, trovando una guida preziosa proprio nella svampita e confusionaria Zia Giovanna."


3 commenti:

  1. Bello non vedo l' ora di leggerlo!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Amelia, zio Gatto e Ale,
    mi sono piaciute tanto le vostre avventure, la mamma mi ha appena finito di leggere il vostro ultimo libro.
    Mi sono piaciuti anche i disegni!

    Cecilia (5 anni)

    RispondiElimina
  3. ciao amelia e zio gatto
    mi sono piaciute le vostre avventure.
    spero che esca un altro libro.
    ciao

    giovanni

    RispondiElimina