lunedì 15 marzo 2010

 AMELIA:LA MIA VITA CON GLI ZII

Io mi rivolgo a tutti quei bambini che sanno cosa vuol dire condividere la propria casa con creature strane e di difficile sopportazione.
Personalmente, sono un'esperta. Di creature strane, infatti, a casa ne ho ben due: zia Giovanna e zio Gatto.
Zia Giovanna è uno spasso. E' la persona più divertente che io conosca.

Certo, però , se soffrite il mal d'auto, evitate di farvi accompagnare in macchina a scuola, o da qualunque altra parte, perché poi vi ci vogliono un paio d'ore per riprendervi. E portatevi sempre un mazzo di chiavi nella tasca. Lei ha la pessima abitudine di perderle, o di chiudere la porta di casa lasciandovi dentro.

In quanto a zio Gatto, lui era strano già prima di essere un gatto.
Già come direttore del tg aveva le sue piccole manie. Per esempio era fissato con l'impero ottomano (e forse è per questo che è diventato un gatto d'angora turco) e con la grammatica. Anche adesso è fissato con la grammatica. Dice che sono pochi i giornalisti che al giorno d'oggi sanno usare bene la lingua italiana. A me quando dice "al giorno d'oggi" fa un po' ridere, però quando mi corregge l'ortografia tirando fuori gli artigli, la voglia di ridere mi passa subito.

Comunque, se anche voi a casa avete strane creature, fatemelo sapere.

Io adesso vi saluto, e passo la parola ad Ale, altrimenti si mangia tutta la cioccolata da solo.

2 commenti:

  1. Ciao Amelia, sono sempre io, rossamente :)
    Persone strane che vivono con noi?
    Mio marito dice che viene dalla galassia azzurra, quindi è un alieno... invece io dico sempre che non capisco le donne, perchè in realtà sono un cubo!
    Si si, hai capito bene: un cubo!
    E' una cosa complicata che ha a che fare con la filosofia geometrica, ma non ti preoccupare: non è grave!!!
    Con noi vivono gatto Clyde e gatta Bonnie: gatto Clyde è convinto che se non ti guarda, tu non riesci a vederlo; gatta Bonnie ha crisi di coccolite aucta.
    Adesso con noi c'è anche la piccola Aurora, per ora non sappiamo bene che tipo è, ma fa tante pernacchie!!!!
    Ale non mangiarti tutta la cioccolata.....

    RispondiElimina
  2. complimenti rossamente, ci rassicuri!

    RispondiElimina