sabato 22 maggio 2010

Amelia - Non ci fate ammuffire, leggete!


Domenica 23 maggio (domani) è il giorno della lettura. A me piace leggere, e ci mancherebbe, visto che sono il personaggio di un libro! Spero che a voi piacciano i libri perché sapete, i personaggi dei libri, come me, esistono solo quando qualcuno legge le loro storie, tutto il resto del tempo stanno a impolverarsi negli scaffali di qualche libreria, e si annoiano a morte.

Comunque per questa giornata ho pensato di chiedere agli abitanti di Abbatelesto (beh, non tutti però, sono troppi!) qual è il loro libro da bambini preferito (perché a me, sinceramente, dei libri per grandi non me ne importa un fico secco).

Ho cominciato da Zio Gatto, anche perché sta qui, proprio accanto a me (mai una volta che mi lasciasse in pace!) . E adesso leggete l'intervista.

2 commenti:

  1. ho avuto il piccì fuori uso, quindi leggo solo ora!
    il mio libro preferito dell'infanza era "il barone rampante" di Italo Calvino lo lessi in seconda media, se non ricordo male e l'ho rilessi anche alle superiori, ne trovassi una copia, lo rileggerei ancora!!!
    Non vi nego che ho amato tantissimo "Adelchi" di Alessandro Manzoni... ma non è che lui scrivesse libri per bambini ahahah però l'ho letto quando avevo 12 anni!

    RispondiElimina
  2. questo vuol dire che alla fine non ci sono libri per bambini o per adulti, ma solo libri belli!
    il barone rampante è bellissimo ed è anche i sogno segreto di ogni bambino arrabbiato con il mondo degli adulti, quello di salire su un albero e non tornare più a terra

    RispondiElimina